tessuti-milano-abiti-su-misura

tessuti da toccare prima che da guardare...

Chiffon, crepe georgette, garza di seta sono i tessuti privilegiati su cui lavorare la pura lana merinos extrafine: il nunofelting al servizio della realizzazione sartoriale di abiti e accessori curati nel minimo dettaglio.

Attraverso un’attenta lavorazione artigianale, fibre differenti si legano indissolubilmente creando giochi di colore e trasparenze. Tessuti esclusivi, che si è portati istintivamente a sfiorare per saggiarne peso, consistenza, morbidezza.

Ogni tessuto, e quindi ogni capo prodotto, è unico per la stessa tecnica attraverso cui nasce, il nunofelting. L'abilità sta nella capacità di assecondare la natura delle fibre, facendole dialogare e legare tra loro con esiti sempre sorprendenti. E non solo lana e seta, anche seta-canapa, lino, viscosa, fibre di pura seta Mulberry e ramie, ottenuto dalle fibre dell’ortica.

Nascono così capi versatili, da indossare per un out fit ricercato o da interpretare in chiave casual, senza mai rinunciare ad un tocco di raffinata eleganza. Da sciarpe-scultura ad impalpabili bluse, da giacche minimal ad abiti più elaborati, NunoMilano propone una femminilità decisa eppure mai uguale a se stessa.